L'ultima novità della gamma Vittoria Corsa N.EXT

L'ultima novità della gamma Vittoria Corsa N.EXT

Con il nuovo copertone Vittoria Corsa N.EXT, il marchio italiano compie un altro passo verso le alte prestazioni. Il nylon è ora presente in un modello della serie top di gamma Vittoria Corsa, uno dei marchi preferiti dai ciclisti professionisti. Quest'ultimo lancio colma una lacuna, che ora farà la gioia dei ciclisti amatoriali ma ambiziosi che si mettono alla prova nelle competizioni e sulle lunghe distanze. Ecco un ritratto dell'ultimo nato della gamma Vittoria Corsa N.EXT!

Un nuovo pneumatico Vittoria Corsa N.EXT: perché questo modello?

Un rilancio non è mai arbitrario. Risponde a un bisogno, a una richiesta ea un segmento mancante all'interno di un intervallo. Il successo della Vittoria Corsa N.EXT può essere spiegato dalla sua rilevanza e dall'esistenza di un pubblico di ciclisti sedotto dalla sua proposta. Scopri di seguito il motivo del nuovo membro della collezione Corsa di Vittoria...

Scomponi il nome del pneumatico Corsa N.EXT

Se sei interessato a questo nuovo Pneumatico per bicicletta Vittoria , il suo nome non lascia nessuno indifferente. Da un lato è in linea con i pneumatici Corsa , il modello top di gamma destinato alla competizione professionistica. Questo lo colloca nel segmento più qualitativo del brand. Notiamo invece l'aggiunta del nome N.EXT , con un punto che evidenzia la N con un punto. Per quello ?

Possiamo pensare a diverse tracce:

  • N di novità: Corsa N.EXT è lo pneumatico ideale per attraversare un nuova rubrica.

  • N di nylon: Fino a ora, Vittoria aveva prodotto modelli di fascia alta con carcasse in cotone. Ma questo cambia con N.EXT che include il nylon, avvicinando il prodotto ai ciclisti edonisti, senza compromettere le prestazioni.

Non appena ci fermiamo sul nome di questo pneumatico, comprendiamo che famoso produttore Vittoria ha fatto una nuova scommessa .

Scopri la gamma di pneumatici Vittoria

Se ora proviamo ad analizzare la gamma di pneumatici Vittoria, vediamo che il N.EXT trova il suo posto . Il nuovo arrivato in famiglia, infatti, appartiene alla categoria Competition , nel segmento di fascia medio-alta.

Si posiziona appena sotto Corsa (destinata agli UCI Pro Tour), Corsa Speed (la più veloce) e Corsa Control (perfetta per le Classiche del Nord, gare ciclistiche di un giorno) che appartengono al Linea Pro Competition, il modello per i ciclisti professionisti. Sono tutti realizzati con tessuti di cotone .

Appena sotto N.EXT, c'è la categoria Advanced Training, incarnata dallo pneumatico Rubino Pro la cui carcassa è realizzata in nylon.

Gamma di copertoni Vittoria

Gamma di copertoni Vittoria

A chi si rivolge il Vittoria Corsa N.EXT?

Il target del copertone N.EXT è chiaro e ben definito. Questo copertone per bicicletta si rivolge ai ciclisti che amano affrontare nuove sfide . Ma non per questo meno importante! Si rivolge agli sportivi che, pur essendo dilettanti, hanno un ottimo livello di forma fisica. Per coloro che si allenano regolarmente e intensamente per conquistare nuove vette, percorsi e sentieri. È destinato ai ciclisti e agli ultraciclisti incalliti, o comunque alle lunghe pedalate.

Prima di questo nuovo lancio, gli utenti di Rubino Pro che avevano sfruttato tutto il potenziale del loro pneumatico avrebbero dovuto fare un grande salto di qualità o passare a un altro marchio.

Ora il N.EXT è a disposizione degli appassionati di ciclismo che vogliono stabilire un record personale di distanza o di tempo. Quali sono le caratteristiche ricercate da questi utenti?

>> LEGGI ANCHE: Cosa caratterizza gli pneumatici per bici da strada?

Montaggio copertone Vittoria Corsa N.EXT

Montaggio copertone Vittoria Corsa N.EXT

Caratteristiche generali del copertoncino Vittoria Corsa N.EXT

Un ciclista che acquista il Vittoria Corsa N.EXT cerca velocità, prestazioni, trazione … Certamente, ma anche di durabilità ! In effetti, il pubblico target non è sponsorizzato e si assume il costo delle sue attrezzature. Vuole che lo accompagni nel suo cammino e che sia degno del suo sforzo. Il tutto senza compromettere la longevità del pneumatico .

Lo pneumatico N.EXT soddisfa le esigenze dei ciclisti appassionati che vogliono evitare le forature nei lunghi viaggi. Ciò consente loro di godersi appieno la loro uscita e la competizione. Per questo, Corsa N.EXT implementa una miscela di grafene e silice, con una carcassa in nylon che offre prestazioni eccellenti e un grip incredibile. Ciò si traduce in un modello con una durata di vita più lunga.

Il N.EXT incorpora quindi caratteristiche che sono il buon compromesso per i ciclisti esperti.

> > LEGGI ANCHE: Guida all'acquisto: quale pneumatico per bici da strada scegliere?

Le tecnologie del Vittoria Corsa N.EXT

Dietro la magia di questo nuovo pneumatico Vittoria c'è infatti una panoplia di risorse tecnologiche e materiali innovativi . Ciclisti di alto livello, sarete sicuramente curiosi di conoscere le sorgenti di N.EXT. Rivediamoli!

Una nuova mescola

La nuova Corsa N.EXT incarna una delle scelte principali di Vittoria per distinguersi come marchio. È dotato di una tecnologia unica di mescola di gomma all'avanguardia . Risultato del know-how, della ricerca e dello sviluppo del produttore italiano, questa gomma è ottenuta dall'associazione di grafene con silice. Questa nuova combinazione può migliorare significativamente le prestazioni degli pneumatici per bici da strada. Non solo fornisce una maggiore trazione sull'asfalto, ma offre una maggiore durata, che si traduce in una migliore esperienza di guida complessiva .

Zoom sur le Corsa N.EXT de Vittoria

Zoom sur le Corsa N.EXT de Vittoria

Struttura del Corsa N.EXT

Nessuno vuole rimandare una corsa o fermarsi nel bel mezzo di una gara a causa di una foratura. Ecco perché il Corsa N.EXT include un involucro che offre resistenza e durata, un requisito essenziale per questa linea di prodotti.

Questo elemento aumenta la protezione contro le forature. È costituito da tre strati di nylon e da una cintura protettiva antiforatura. Inoltre, il filo del tallone è protetto da una linguetta che aumenta la resistenza del pneumatico. Il filo del tallone è stato appositamente progettato per facilitare il montaggio e il gonfiaggio del pneumatico.

Il Corsa N.EXT ha quindi una struttura solida che lo rende una scelta eccellente per le competizioni, ma anche per le lunghe distanze e le impegnative uscite settimanali.

>> LEGGI ANCHE: Scopri i migliori pneumatici endurance del 2022 con il Corsa N.EXT

Design innovativo del battistrada

Il battistrada incorpora lo stesso disegno del modello Corsa, che ha dato ottimi risultati nel World Tour. Questo disegno consiste in una parte centrale con scanalature direzionali distanziate. L'area di contatto è piuttosto ampia e migliora le prestazioni del pneumatico. Consente di guidare velocemente e di avere una buona capacità di accelerazione. Sui bordi esterni sono presenti scanalature direzionali più ravvicinate che ottimizzano la manovrabilità grazie a una migliore aderenza.

Per facilitare i motociclisti, è presente un TWI (Tread - Wear Indicator ). Si tratta di una piccola incisione circolare che informa sull'usura del pneumatico, in modo da sapere quando sostituirlo. Ma state tranquilli, questo pneumatico vi accompagnerà per molti chilometri!

Il primo QR stampato

Per la prima volta, un pneumatico da competizione è dotato di un codice QR che consente di accedere alle informazioni sul prodotto. È anche possibile accedere a tutorial per vedere come montare il pneumatico. Troverete anche le pressioni consigliate , le camere d'aria più adatte e l'ubicazione del rivenditore Vittoria più vicino.

L'inclusione di questo QR illustra l'impegno del marchio nello sviluppo di un modello con prestazioni professionali, ma alla portata di una più ampia gamma di ciclisti.

Imballaggio contemporaneo

Sempre in tema di innovazioni per questo pneumatico N.EXT, il produttore italiano ha scelto un packaging eco-responsabile . La confezione riutilizzabile in pasta di carta è una chiara dichiarazione di rispetto per l'ambiente.

Purtroppo non esiste ancora un canale di riciclaggio per i pneumatici da bicicletta. Ma questo non significa che non si possano riciclare i pneumatici per altri usi. Questo imballaggio riciclato dimostra la volontà di fare la differenza. Se vi piace l'imballaggio, potete usarlo come vaso per coltivare le piante!

Packaging Corsa N.EXT

Packaging Corsa N.EXT

Come si comporta questo copertoncino sul campo?

Sulla carta, il copertoncino Vittoria Corsa N.EXT sembra eccellente! Ma per quanto riguarda la terra? Un produttore delle dimensioni di Vittoria non lascia le cose al caso e ha sviluppato test – in laboratorio e sul campo – piuttosto ampi. Ecco cosa offre questo modello rispetto ad altre gamme e rispetto ad altri marchi.

Rispetto alla gamma Rubino Pro

Nel complesso, il copertoncino Corsa N.EXT rappresenta una bella evoluzione rispetto ai membri della gamma inferiore. Per chiarezza, Vittoria stabilisce in un comunicato stampa le seguenti plusvalenze.

Rispetto all'attuale Rubino Pro 25-622, il tipo di tubo N.EXT offre il 20% in più di output e velocità , mentre la versione tubeless ready del N.EXT (TLR) sale fino al 23% . La resistenza alla perforazione è migliore del 9% per il tipo di camera d'aria contro migliore del 30% per il TLR. Unico compromesso: perdiamo un po' di leggerezza, che non pone problemi in vista dei risultati.

Rispetto alla concorrenza

Per motivi di imparzialità, questi test sono stati condotti in un laboratorio interno ed esterno e sul campo. In termini di peso, i pneumatici Vittoria e i concorrenti sono abbastanza simili, così come la velocità (a eccezione della versione TLR dell'N.EXT).

Per quanto riguarda la resistenza alle forature, le versioni N.EXT offrono una protezione maggiore rispetto alla concorrenza, soprattutto nella versione con camera d'aria. Eccellono anche in termini di comfort e flessibilità . Per quanto riguarda l'aderenza sul bagnato, la versione tubeless ready si comporta meglio della concorrenza e della versione tubetype (che offre prestazioni uguali ai modelli concorrenti).

>> LEGGI ANCHE: Perché concentrarsi sul valore TPI quando si sceglie un pneumatico?

Test terrain du Corsa N.EXT

Test terrain du Corsa N.EXT

Quali modelli di pneumatici Vittoria Corsa N.EXT sono disponibili?

Data la diversità del mercato e la tendenza a montare pneumatici più larghi , Vittoria offre un'ampia gamma di misure. Questo è abbastanza logico, considerando che il Corsa N.EXT si rivolge a una gamma piuttosto ampia di ciclisti.

Il Vittoria Corsa N.EXT è l'ultimo nato della collezione Corsa. Completa una gamma che finora ha trascurato il segmento dei ciclisti amatoriali che si cimentano nelle competizioni. Il Corsa N.EXT farà quindi la gioia degli sportivi che cercano un pneumatico di alta qualità, resistente e performante a un prezzo molto accessibile!

>> LEGGI ANCHE: Dovreste passare al tubeless sulla vostra bici da corsa?

🏷️BLACK FRIDAY
4 Compounds (4C)
GRAPHENE 2.0
Pneu Vittoria Corsa - 4C Graphene 2.0 - Tubeless Ready

Copertoncino Vittoria Corsa 4C Graphene 2.0 - Tubeless Ready

Da 48,25 € 51,89 €

🏷️BLACK FRIDAY
GRAPHENE 2.0
Pneu route Vittoria Corsa 4C Graphène 2.0 700C - #2

Copertoncino Vittoria Corsa 4C Graphene 2.0

Da 46,82 € 52,80 €