Hutchinson Challenger: un copertoncino endurance per le ciclosportive
Hutchinson, marque française de pneus pour vélos, vient de lancer son nouveau pneu Challenger. Destiné aux cyclosportifs, ce pneu Hutchinson est un modèle d’endurance, performant sur tous les terrains. Le Challenger ravira celles et ceux qui aiment parcourir de longues distances, sans négliger les performances.
Dal 1890, quando Hutchinson ha iniziato a produrre pneumatici, il marchio francese non ha mai smesso di reinventarsi. Il produttore è un vero pioniere che non si adagia mai sugli allori, lanciando costantemente nuovi modelli e aggiornamenti. Ultimamente il protagonista è il copertoncino Hutchinson Challenger, la referenza tra i copertoncini ultra distanza.
Hutchinson Challenger: il punto di riferimento dei copertoncini endurance
Il nuovo punto di riferimento dei copertonci da strada endurance è il risultato di mesi di ricerca e sviluppo. Questo duro lavoro ha portato a uno pneumatico che eccelle in termini di versatilità e durata.
I ciclisti che danno il massimo durante gli allenamenti o che affrontano le ciclosportive hanno un nuovo alleato che ama il ciclismo di ultra-distanza .
>> LEGGI ANCHE: La nostra recensione sui copertoncini Hutchinson
Challenger Hutchinson
A quale stile di guida è adatto il copertoncino Hutchinson Challenger?
Non è un mistero che il copertoncino Challenger di Hutchinson è un modello endurance . È stato testato per oltre 8.000 chilometri , che è la durata di vita annunciata da Hutchinson . Questo pneumatico soddisferà le esigenze di tutti coloro che amano le lunghe distanze in bicicletta.
>> LEGGI ANCHE: Introduzione all'ultracycling
Questo copertoncino è adatto a tutte le biciclette da strada endurance. È il complemento ideale per le biciclette in cui il comfort è fondamentale, poiché offre la resistenza necessaria per accumulare chilometri in tutta tranquillità.
Ma questo non significa che non possiate ottenere buone prestazioni con i Challenger. Infatti, si può beneficiare di un'eccellente trazione per evitare di dover frenare eccessivamente in curva.
Per saperne di più sulle potenzialità del copertoncino Hutchinson Challenger, la cosa migliore da fare è scoprire le sue caratteristiche...
Caratteristiche del copertoncino Hutchinson Challenger
Technologie Challenger
Questa volta, Hutchinson si è concentrata sulla longevità del copertoncino: il Challenger dovrebbe portarvi lontano.
Per resistere all'abrasione e ai tagli, incorpora la gomma Bi-Compound. Questo nuovo materiale di Hutchinson offre una maggiore durezza nella parte centrale del pneumatico, garantendo una maggiore durata. Detto questo, il battistrada è scanalato e i fianchi sono più flessibili. Ciò significa che potrete godere di un'aderenza ottimale sia sull'asciutto che sul bagnato.
La carcassa da 66 TPI offre buone prestazioni di rotolamento, con un eccellente equilibrio tra protezione, resistenza e peso.
Il Challenger è inoltre dotato di tecnologia Reinforced , un rinforzo in fibra intrecciata ad alta densità che protegge il battistrada. Lo spessore totale della gomma con il rinforzo è di 4,45 mm, il che riduce notevolmente il rischio di forature.
>> LEGGI ANCHE: Il test del copertoncino Challenger in condizioni di bagnato
Dimensioni e versioni disponibili del copertoncino Challenger Hutchinson
Il copertoncino Challenger è disponibile in tre misure:
-
700×2 5 mm: in nero, 255 grammi
-
700×2 8 mm: nero e nero con fianco beige, 300 grammi
-
700×3 0 mm: nero, 320 grammi.
Tutti e tre i modelli hanno un prezzo di 32,99 euro. Nonostante l'aumento dei costi nel settore ciclistico, si tratta di un prezzo al dettaglio molto competitivo per una protezione senza pari!
>> LEGGI ANCHE: Il nostro test del copertoncino Challenger 700×28 mm
Challenger Hutchinson
Per il momento il Challenger è venduto solo in versione tubetype (con camera d'aria)... Tuttavia, il produttore ha annunciato una versione tubeless del Challenger per il 2023. Dovrebbe incorporare una nuova tecnologia attualmente in fase di sviluppo da parte di Hutchinson.
Questo potrebbe sorprendere, visto che il tubeless sta iniziando a essere ben accettato sulle biciclette da corsa. Ma sembra che Hutchinson, uno dei leader del mercato, preferisca adottare un approccio leggermente più conservatore fino al prossimo anno.
- Cerca ETRTO
- Per dimensione