Test dei copertoni Hutchinson
Hutchinson è un marchio francese con oltre 160 anni di esperienza nell'industria automobilistica e aerospaziale. Hutchinson è uno dei leader di mercato nella produzione di pneumatici per biciclette, in particolare con i pneumatici Racing Lab.
Questi copertoni sono stati rigorosamente testati e certificati come i più esclusivi del marchio.
Hutchinson, 160 anni di esperienza
Con oltre 160 anni di esperienza, Hutchinson combina anni di conoscenza e innovazione. In Hutchinson, ingegneri e campioni di ciclismo lavorano fianco a fianco per soddisfare le esigenze delle competizioni ciclistiche. Gli pneumatici sono progettati per diverse discipline come ghiaia, sci di fondo o strada .
È nel Racing Lab , un centro di ricerca e sviluppo all'avanguardia nell'innovazione, che i pneumatici vengono testati dai grandi nomi del mondo del ciclismo . Vengono studiati in condizioni reali e poi migliorati fino a ottenere le migliori prestazioni. Il modello di pneumatico Griffus ha così permesso al campione Isabeau Coudurier vincerà il primo premio nell'enduro World Series. Va anche notato che Hutchinson è l'unico produttore di pneumatici che produce in Francia, nella sua fabbrica situata a Châlette-sur-Loing.
Pneumatici Hutchinson per tutti i tipi di utilizzo
Pneumatico Touareg: il miglior pneumatico Hutchinson per lo sterrato
Se vi state chiedendo quale pneumatico Hutchinson utilizzare per lo sterrato, non esitate più. I ciclisti che hanno testato il pneumatico Touareg sono unanimi: è il miglior pneumatico Hutchinson per lo sterrato . Ha dimostrato il suo valore durante una giornata del Presscamp Hutchinson e durante la sfida della Touraine Gravel nel 2020.
Copertone Hutchinson Touareg
Il Touareg è uno pneumatico tubeless disponibile nelle misure 700 x 40C, 700 x 45C e 650 x 47B. Essendo progettato per lo sterrato, questo pneumatico si distingue per versatilità, comfort e robustezza. È dotato di molti piccoli chiodi, i cosiddetti "small-blocks ". Il pneumatico è dotato di una griglia Hardskin per un ulteriore rinforzo. La carcassa ha un alto valore di TPI: 127 TPI.
Come si comporta a terra il pneumatico Touareg?
Hug_fait_la_Jonction ha testato il pneumatico Touareg in 700 x 40C durante la Touraine Gravel Challenge nel 2020. Il ciclista ha scelto il percorso La Hansel su una distanza di 168 km con il 70% di ghiaia pura. Sul campo, il ciclista sottolinea il comfort e le elevate prestazioni del pneumatico. La griglia Hardskin funge da baluardo contro i rilievi aggressivi del terreno, che aiuta a mantenere un comfort eccellente . La carcassa 127 TPI offre anche flessibilità e leggerezza . Su terreno asciutto, il pneumatico è comodo, aderente e molto efficiente nel sottobosco. Nel fango i ramponi “small block” si dimostrano perfettamente aderenti.
Test dei pneumatici Touareg al Presscamp Hutchinson
Al Presscamp Hutchinson è possibile vedere come il Touareg sia stato ispirato dalla mountain bike . Dopo tutto, i tacchetti e la griglia Hardskin hanno già dato prova di sé nella mountain bike e sono stati utilizzati per creare un pneumatico perfetto per lo sterrato. Il test ha dimostrato che, nonostante la bassa pressione, il Touareg ha una guida molto buona. La guida a bassa pressione significa che il pneumatico rimane confortevole nelle aree più accidentate del percorso sterrato.
>> LEGGI ANCHE: Scoprite il Tundra, un altro pneumatico per ghiaia di riferimento di Hutchinson
Pneumatici Hutchinson Griffus per mountain bike
Originariamente, i pneumatici Griffus sono stati creati per soddisfare le esigenze di un campione di enduro che desiderava semplicemente un pneumatico posteriore. Quindi Racing Lab Hutchinson ha sviluppato un paio di pneumatici da mtb Griffus dedicato a terreni Enduro e DH misti, asciutti e rocciosi. Lo pneumatico posteriore Griffus 2.40 offre un'ottima aderenza in frenata. Senza chiodi intermedi ma dotato di grossi chiodi centrali, questo pneumatico combina buone prestazioni e trazione . Lo pneumatico anteriore Griffus 2.50 ha un profilo più aggressivo. Ti permette di sterzare la bici con precisione e favorisce la presa laterale. Le linee di 4 tacchetti, separate da uno spazio vuoto, offrono molta mordente in frenata . Per un grip eccellente, lo pneumatico Griffus è dotato della nuova Race Riposte.
Pneu Hutchinson Griffus Racing Lab
Lo pneumatico Kraken: lo pneumatico da bici Hutchinson testato per il cross-country
Durante un presscamp di Hutchinson, abbiamo testato il pneumatico Kraken sviluppato dal Racing Lab. Dopo aver studiato le esigenze degli appassionati di cross, gli ingegneri Hutchinson e i migliori concorrenti hanno progettato lo pneumatico perfetto per il cross . Le due parole d'ordine sono sicurezza e divertimento. Lo speciale design del Kraken garantisce un' eccellente trazione, una buona tenuta in frenata e un rapido rodaggio . Il Kraken è stato testato sul monte Regagnas con una pressione di 1,5 bar. Ha dimostrato un'ottima guida nonostante il terreno molto accidentato. Grazie alla morbida carcassa da 127 TPI, il ciclista non ha avvertito alcun rimbalzo durante la guida . Il pneumatico può essere deformato a piacere e offre una stabilità particolarmente rassicurante per il ciclista.
Pneu Hutchinson kraken racing lab
> > > LEGGI ANCHE: Hutchinson Skeleton, un'altra gamma di pneumatici per XC
Lo pneumatico da strada Hutchinson Fusion 5
Hutchinson ha realizzato la gamma Fusion 5 per le migliori prestazioni su strada . Il team Cycletyres ha testato il pneumatico da strada Fusion 5 con la sua gomma "ElevenStorm". E il risultato è stato più che soddisfacente. Gli pneumatici Fusion 5 sono tutti i primi molto leggeri , pesano solo 250g. Sulle parti ondulate del terreno, il pneumatico Fusion 5 sembra che vada molto veloce con il minimo sforzo . Le sensazioni sono quindi molto piacevoli e le prestazioni al massimo. Inoltre, il pilota gode di un ottimo comfort grazie all'efficace assorbimento delle vibrazioni.
Pneu Hutchinson Fusion
Quali pneumatici Hutchinson per e-bike e mountain bike?
Gli pneumatici elettrici si dividono in due categorie: Pedelec standard fino a 25 km e Speed Pedelec fino a 45 km. Per la seconda categoria, i pneumatici omologati ECE-R75 sono obbligatori. L'etichetta Hutchinson Power+ eBike certifica questa approvazione su pneumatici per e-bike Hutchinson . Per l'uso in città, il pneumatico beneficia di un'ampia striscia centrale che consente e risparmia la batteria grazie alla sua efficienza. Dotato di un rinforzo Hardskin, il pneumatico è protetto da 5 mm di spessore.
Pneu VTTAE Griffus Hutchinson
> > LEGGI ANCHE: Scopri il nuovissimo Hutchinson Challenger per l'ultra distanza
Per l'e-MTB, troverai i pneumatici della gamma Griffus in versione classica o in versione di fascia alta con la menzione Racing Lab . Hutchinson offre anche pneumatici speciali Enduro eMTB . I tacchetti sono studiati nei minimi dettagli per fornire un ottimo grip e la massima trazione.
> > LEGGI ANCHE: Abbiamo testato anche il marchio Vittoria pneumatici
- Cerca ETRTO
- Per dimensione