Camera d’aria imperforabile Schwalbe Aerothan Allround da città e trekking
La camera d’aria Aerothan Allround di Schwalbe permette un utilizzo polivalente della bicicletta tra trekking, città e Gravel. Progettata per la città e il touring, questa camera d’aria rivoluzionaria di alto livello offre piacere di guida, tenuta di strada e una bassa resistenza al rotolamento. Più confortevole e dalla tenuta migliore rispetto al butile e persino al lattice.
Una camera d’aria con un montaggio che offre le stesse prestazioni del Tubeless. Associa:
- i vantaggi del lattice in termini di buona resistenza alla pressione. L’Aerothan rimane stabile nella forma anche con pressione bassa.
- le sensazioni del Tubeless in termini di comfort durante la pedalata.
- una bassissima resistenza al rotolamento.
- l’elevatissima resistenza alla foratura, che protegge da tagli e forature in città e sui percorsi lunghi nella natura.
- un peso leggero. La camera d’aria Allround 700 pesa solo 61 grammi, ovvero 180 grammi in meno rispetto a una camera d’aria standard di dimensioni equivalenti.
In caso di foratura, Schwalbe propone dei patch speciali Aerothan.
Camera d’aria Schwalbe Allround leggera, compatibile con freni sui cerchi
Dei vantaggi finora mai riuniti in un’unica camera d’aria. Infatti la camera d’aria Aerothan ha un concept unico nato nell’Innovation Hub, il laboratorio di Schwalbe. La marca ha saputo creare un nuovo materiale, l'Aerothan, a partire dal poliuretano termoplastico TPU. Questo materiale non ha un peso vincolante come il butile. Permette quindi di associare la resistenza alla foratura a un peso estremamente leggero. Le camere d’aria Aerothan sono generalmente più leggere del 40% rispetto alle camere d’aria Schwalbe Extra Light.
Inoltre l’Aerothan è stato testato per un’elevata resistenza al calore ed è quindi compatibile con i freni sui cerchi, diversamente da altre camere d’aria in materiale plastico.
La camera d’aria Aerothan Schwalbe è riciclabile al 100%. Un altro vantaggio dell’Aerothan è che, in caso di taglio sulla carcassa, la forma della camera d’aria non si comprime e resta stabile. L’aria fuoriesce lentamente, così avrai il tempo di pedalare. E non perderai il controllo della bici.
Camera d’aria Schwalbe Aerothan 700 SV17E con valvola Presta da 40 mm
Il montaggio della camera d’aria è facilitato dal suo profilo stabile. Non scivola e non può incastrarsi. La camera d’aria Aerothan Allround è composta da una valvola da 40 mm ed è disponibile da 700/28’’: per gli pneumatici da 700x35C - 45C, 28’’ fino a 28 x 2,00.
È quindi adatta a pneumatici con una sezione compresa tra 37 mm e 50 mm ed è compatibile con gli pneumatici di ETRTO da 37-622 a 50-622. Ad esempio puoi montarla con degli pneumatici Gravel, come gli Schwalbe G-One Speed Super Ground. Oppure, in alternativa, con gli pneumatici imperforabili Schwalbe Marathon.
Cosa rende rivoluzionarie le camere d’aria Aerothan di Schwalbe?
Le Aerothan sono le prime camere d’aria per bicicletta senza gomma. L’Aerothan è riciclabile al 100%. Anche la valvola. Persino il processo di creazione delle camere d’aria è diverso. Sono saldate al laser, persino la valvola. In questo modo viene perfezionata la protezione contro la foratura, oltre alla robustezza e alla stabilità della camera d’aria.
La camera d’aria rivoluzionaria Aerothan di Schwalbe è disponibile anche in altre due versioni, l’Aerothan MTB per la mountain-bike e l’Aerothan Race per la strada.