Set di copertoni

Set di copertoni

Scopri
Ruote MTB, Road e Gravel

Ruote MTB, Road e Gravel

Scopri
Caschi MTB, Road e Gravel

Caschi MTB, Road e Gravel

Scopri
Borse Apidura, Topeak, Zéfal

Borse Apidura, Topeak, Zéfal

Scopri

Ecco una selezione di idee regalo per Natale!

Ecco una selezione di idee regalo per Natale!
Ecco una selezione di idee regalo per Natale!

I nostri tutorial Guida completa al tubeless

Il montaggio Tubeless è ormai inscindibile dalle prestazioni. Offre maggiore aderenza, comfort e protezione contro le forature.

Leggi tutto
I nostri tutorial

CYCLETYRES, LO SPECIALISTA DEGLI PNEUMATICI PER BICICLETTE

Cycletyres, specialista in pneumatici per bici da corsa, MTB, gravel e city bike

Cycletyres è una azienda di retail fondata nel 2012 con l'obiettivo di offrire la più ampia gamma di pneumatici e tubolari per bicicletta. Poiché la scelta del giusto pneumatico per il proprio stile di guida è fondamentale, abbiamo suddiviso il nostro catalogo in base alle principali discipline:

- Pneumatici MTB XC , Enduro , All Mountain , Tempo libero , ecc.

- Pneumatici da corsa , per il ciclocross , competizione , ecc.

- Pneumatici antiforatura per city bike , fixies, bici per bambini, ecc.

- Pneumatici gravel Tubeless Ready delle principali marche

- Pneumatici BMX Race, Street, Trail, Leisure , ecc.

Ogni categoria comprende pneumatici classificati per pratica e dimensione, da 26" a 29", compresi i 27,5+. Anche gli pneumatici per bici elettriche e eMTB hanno una sezione dedicata, in risposta alla crescente domanda. Infine, per ogni disciplina, offriamo pneumatici di marchi importanti, come Maxxis , Schwalbe , Hutchinson , Michelin , Vittoria , Continental , ecc. Più di 150 marche di pneumatici per bicicletta! Oltre ad accessori e componenti per aiutare i ciclisti a ottenere il massimo dalla loro attrezzatura: ruote compatibili, camere d'aria, componenti di trasmissione e di frenata, ecc.

Questo catalogo è completato dalla sezione Pezzi di ricambio & Accessori , che comprende pompe e misuratori. La nostra sezione Officina è dedicata alle riparazioni, con un'ampia gamma di attrezzi per biciclette, prodotti per la manutenzione e la pulizia delle biciclette e tutto il necessario per montare e smontare gli pneumatici della bicicletta.

Abbiamo creato anche dei tutorial e delle guide all'acquisto , degli articoli sulle ultime tendenze e sui test dei copertoni. Troverete consigli sulla scelta della misura giusta del pneumatico per bicicletta, sulle caratteristiche dei pneumatici elettrici e classici e sui test delle principali marche di pneumatici per bicicletta.

E se avete bisogno di aiuto per trovare la misura giusta del pneumatico, lo troverete nella nostra tabella di riferimento.

La più ampia scelta di pneumatici per bicicletta tubeless ready e tubetype

Cycletyres è stata fondata ed è gestita da ciclisti, sportivi, ciclisti urbani e cicloturisti. Utilizzare un equipaggiamento di qualità è la prima necessità. L'offerta è molto ampia ed è importante sapere cosa si sta comprando se si vuole acquistare l' attrezzatura ciclistica giusta . Conoscere la storia del pneumatico aiuta a capire i diversi cambiamenti nelle dimensioni e nell'uso.

Dopo l'invenzione della vulcanizzazione da parte di Charles Goodyear nel 1839 e i primi pneumatici per bicicletta fissati al cerchio da John Boyd Dunlop, fu nel 1891 che Edouard Michelin inventò il moderno pneumatico per bicicletta smontabile con talloni e camera d'aria. Nel 1999, poi, i pneumatici tubeless per mountain bike sono stati sviluppati congiuntamente da Mavic, Hutchinson e Michelin.

Il pneumatico tubeless per bici da corsa sviluppato da Hutchinson e Shimano è molto più recente (2008). La maggior parte degli pneumatici per mountain bike, e alcuni recenti pneumatici da strada come il Vittoria Corsa Speed, sono principalmente "tubeless ready" , con un tallone tubeless, ma richiedono l'aggiunta di un liquido preventivo per essere impermeabilizzati.

Capire la composizione di uno pneumatico per bicicletta per fare la scelta giusta

Uno pneumatico per bicicletta è costituito da tre componenti essenziali:

- 1) Il filo del tallone , in acciaio per i pneumatici a filo rigido e in kevlar per quelli a filo flessibile.

- 2) La carcassa , la cui densità è espressa in "fili per pollice" o tpi. Più alto è il tpi, più flessibile e dinamico è il pneumatico. La carcassa può essere in nylon, cotone o addirittura seta in alcuni pneumatici tubolari di alta gamma.

- 3) Il battistrada, la cui durezza è espressa in Shore. Più basso è l'indice Shore, più morbida è la gomma. Ogni pneumatico di Cycletyres è disponibile in tutte le sue versioni: diversa mescola del battistrada, protezione contro le forature, talloni duri o morbidi.

Per aiutarvi, nominiamo i nostri pneumatici secondo la seguente nomenclatura: Nome del pneumatico, marca, modello, mescola, protezione, tipo (tubetype, tubeless ready, tubeless).

Pneumatici per bicicletta in stock e al miglior prezzo

Oltre ai nostri prodotti, diamo grande importanza anche al nostro servizio di consegna, per garantire che i nostri clienti siano il più possibile soddisfatti. Le 230 marche di biciclette che vendiamo sono stoccate nel nostro magazzino di 3.000 m² a Méry, in Savoia. Disimballiamo, riordiniamo e prepariamo con cura la merce in modo che ogni ordine possa essere spedito il giorno stesso.

L'intero team mantiene stretti rapporti con tutti i marchi e i fornitori per offrire le ultime novità sul mercato per trasmettere le informazioni più complete sui prodotti. Il nostro servizio clienti è composto da ciclisti esperti. Sono il più vicino possibile ai prodotti per dare ai clienti i migliori consigli possibili o aiutarli a seguire i loro ordini.

Il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 via e-mail all'indirizzo info@cycletyres.it.

L'intero team di Cycletyres, dalla logistica al servizio clienti, dalla comunicazione agli acquisti è al servizio dei clienti dalla A alla Z: dalla navigazione sul sito all'utilizzo dell'attrezzatura ricevuta. Così possiamo progredire insieme, passo dopo passo (o meglio, pneumatico dopo pneumatico!).

Leggi tutto